Copy per web marketing

Testi per le tue strategie digitali: non è tanto ciò che dici, è COME lo dici

A volte è tutta una questione di dettagli. Insignificanti, minuscoli dettagli. Dettagli che, però, sono in grado di cambiare completamente la percezione del lettore. Una parola sbagliata, un discorso troppo lungo, un’informazione spiegata male… Ed ecco che l’utente se ne va.

E lo sai perché accade? Perché hai deciso che non avevi bisogno di un copywriter. Mi sembra quasi di sentirti:

Perché diavolo dovrei pagare qualcuno che scriva al posto mio? Cos’è, io non sono capace?

Probabilmente no. Perché il copywriting è un lavoro, un lavoro serio e, che ti piaccia o no, strategicamente cruciale per tutte le tue attività di digital marketing.

Digital Copywriting per Digital Strategy

Che si tratti di una landing page pensata per attivare una campagna di lead generation, di una newsletter informativa per i tuoi iscritti, di un white paper da lanciare sotto forma di lead magnet per il tuo prossimo funnel di vendita, se stai cercando qualcuno che scriva per te, stai andando bene.

Scrivo testi pensati per convincere il tuo pubblico a fare ciò che speri che facciano. Creo messaggi accattivanti, nel rispetto della visione strategica e in coerenza con lo stile e il Tone of Voice della tua azienda (sai di cosa stai parlando, vero?), con lo scopo di sorprendere, spiazzare, colpire. Vendere.

Le parole adatte per le tue strategie di digital marketing

So già che mi scorderei qualcosa, quindi tagliamo corto: se si tratta di contenuti strategici, se si parla di testi orientati alla vendita, se si ragiona su copy creati ad hoc per essere attrattivi e, soprattutto, persuasivi, siamo in un ambito che mi compete.

Scrivo da sempre. Scrivo in ottica di comunicazione aziendale e strategie web dal 2013. In ogni settore, attraverso gli stili più molteplici, camaleonticamente, passionalmente, ma anche in modo dannatamente razionale, focalizzato, lucido, mirato.

La parola è qualcosa di potentissimo: puoi scriverla, puoi pronunciarla, puoi mimarla. L’importante è scegliere le parole appropriate, in relazione all’obiettivo, al pubblico, al format, al momento e al luogo.

È avere una visione strategica. È sapere ciò che si vuole ottenere. 

Io mi occupo esattamente di questo: ti interessa? Se la risposta è sì, hai due scelte:

Contattami tramite form:

Oppure salta un passaggio e passiamo subito a una conoscenza diretta, ti va? Prenota la tua prima consulenza gratuita!