
Contenuti per il web e per il cartaceo
Più che ‘cosa’ scrivo, credo possa interessarti di più ‘come’ scrivo.
Credo che il punto fondamentale non sia scrivere, ma comunicare e farlo nel modo giusto, con efficacia, personalità e strategia. Comunicare se stessi – che si parli di un’azienda, di un libero professionista, di un’associazione o di un privato – attraverso le parole, per come la vedo io, significa tenere in considerazione principalmente questi quattro fattori:
- La propria identità
- Il mezzo di comunicazione che si adopera
- Il pubblico di riferimento
- L’obiettivo per cui si comunica
Andiamo nel concreto. E nulla va nel concreto meglio di un elenco puntato. Piace all’utente e piace anche a Google. E allora beccatelo!
Cosa scrivo per il web:
- Testi per siti internet
- Piani editoriali ed articoli di blog
- Pubbliredazionali per attività di Digital Pr
- Comunicati stampa
- Contenuti per newsletter e Landing Page
- Naming aziendale e payoff per aziende, prodotti e servizi
Cosa scrivo per il cartaceo:
- Comunicati stampa
- Articoli per giornali e riviste
- Testi per Brochure
- Testi per Depliant
- Testi per Locandine
- Testi per flyer e volantini
Ora sai tutto, non ti resta che decidere:
Compila una richiesta di contatto o prenota subito la tua call conoscitiva e gratuita da 15 minuti
Scrivere per la SEO
Scrivere per la SEO significa realizzare contenuti orientati ai motori di ricerca. Possiamo anche lasciare stare la menata del Content is King, che da mantra del web marketing si è ormai trasformata in idiotismo, resta il fatto che i testi restano un elemento decisivo nel definire il successo o il fallimento di una strategia di posizionamento. Anche concetti un tempo cardine come quelli di parole chiave o di keyword density hanno perso appeal: fare SEO copy oggi significa tutt’altro. Significa fornire qualità, professionalità, competenza, informazioni chiare e specifiche. Significa distinguersi, nella forma e nella sostanza.
Come? Contattami per saperne di più!
Scrivere per persuadere
Scrivere per persuadere, per incuriosire, per informare. Ogni atto comunicativo esiste per uno scopo, la cui efficacia dipende in massima parte dal copy scelto: stile, linguaggio, terminologia. Ogni mezzo di comunicazione ha le proprie regole, ogni azienda una propria identità da raccontare: tra coerenza e molteplicità si snoda il lavoro del copywriter: l’equilibrista del web.
Vuoi capirci qualcosa di più? Indovina? Esatto. contattami!
Servizi di copywriting
di cosa mi occupo
Branding e Naming
Naming per brand, prodotti e servizi, payoff, claim, mission, vision e stranezze varie: dimmi chi sei, io sceglierò le parole più adatte a raccontarti con stile.
SEO copywriting
Scrivo contenuti SEO oriented. Che? Sì, dai, testi pensati per posizionarsi nelle SERP di Google e degli altri motori di ricerca, efficaci, coerenti, strategici.
Testi per siti web
Non che i testi per siti web non siano SEO Oriented, ma mi sembrava giusto dedicare una pagina a questo servizio. Vabbè hai capito, scrivo testi per siti web.
Gestione blog
Oggi i blog servono ancora a qualcosa? Se ti poni questa domanda mi fai innervosire, ma resto calmo. Contattami dai, ti spiego a voce, che qua mi viene scomodo.
Copy per web marketing
Newsletter, landing page, ebook e ogni altra diavoleria ti venga in mente per convincere il tuo pubblico a darti retta: lascia che ti dia una mano a fare centro.
Copywriting per il cartaceo
Non ci possiamo dimenticare della carta stampata: brochure, flyer, biglietti da visita, depliant e tutto il resto. La carta non è morta, va solo sfruttata bene.
Ghostwriting
Hai una storia da raccontare, ma non sai come si fa o non hai tempo? Raccontala a me, io la trasformerò in un libro: il tuo libro. La tua storia, le mie parole.
Consulenza di comunicazione
Hai un’idea in mente, ma zero idee su come avviare il tuo progetto? Ragioniamoci insieme, valutiamo il da farsi, troviamo le soluzioni che stai cercando.